Cotton Candy in 5 parole, 5 parole per descrivere la nostra nuova collezione handmade.

Per questo motivo vogliamo raccontarvi  Cotton Candy, la collezione S/S 2016 di Fabrique, e tutto ciò che significa per noi, in 5 parole.

5 parole: nuvole, anguria, pois, bretelle e occhioni.

Anguria.

Abbiamo fatto quello che gli altri di solito chiamano “brainstorming”, perché bisognava mettere su un foglio tutte le cose che, insieme, fanno l’estate. “Anguria” era praticamente la perfezione perché iniziava anche con la “A”, e tutti gli elenchi, in ordine alfabetico stanno un gran meglio!

Nuvole.

Via Dandolo è un bel pezzo di cuore. Il sabato mattina a Brescia c’è il mercato, e in fondo a via Dandolo sbuca il banco dei fiori. Il banco dei fiori è la cosa più bella del sabato mattina, perché senza banco dei fiori non è sabato mattina davvero. Con le mani occupate da un mazzo di garofani, non c’era più spazio per le nuvole. Non sapendo dove metterle, si è pensato che un vestito fosse la scelta giusta.

Pois.

I Pois sono arrivati da soli, in fila uno dietro l’altro, al 7 di via Dandolo perché cercavano la gonna a ruota, quindi non abbiamo avuto troppo bisogno di pensarci noi, era tutto già perfetto così.

Occhioni.

Il momento in cui si fa l’occhiolino. Così quando lo indossi puoi ricordarti di un sacco di cose importanti, come quella di non prenderti troppo sul serio, o quella di smettere di sentirti brutta davanti allo specchio.

Bretelle.

 Proprio come Tom Sawyer quando ruba la marmellata a zia Polly; nessun modo per celebrare la primavera è meglio che pavoneggiarsi in un paio di bretelle!

 

Questo è tutto, anzi no, non lo è. Abbiamo disegnato, stampato e cucito tutto questo, in quel modo che per noi è l’unico: con affetto.

Grazie di cuore a chi, ogni giorno, fa parte della nostra festa.