fbpx

Oggi, dopo la presentazione della collezione e un periodo davvero intenso, ci prendiamo un pomeriggio di relax.
Le macchine riposano e noi, con una tazza di tè verde che ci scalda e i primi appunti per la stagione Primavera-Estate sulla scrivania, vogliamo raccontarvi il percorso di questi ultimi mesi e il dietro le quinte di “Sinfonia d’autunno”.

Come tutte le nostre collezioni, anche questa è stata ideata, disegnata e confezionata con le nostre mani.

I venti modelli alternano riferimenti retrò e citazioni dei capitoli di storia del costume che abbiamo amato di più.
Le Ruches increspate si danno il cambio con le maniche a campana d’ispirazione vittoriana, le linee svasate anni Sessanta accompagnano scollature coreane e l’adorato parka, classico invernale, è ripensato in chiave femminile, in feltro tartan con il punto vita evidenziato da una morbida arricciatura.

Melograno, ruggine, senape, cipria, agrifoglio, verde bosco, corteccia e ciclamino segnano il ritmo della cartella colori, accanto ai classici testa di moro e blu notte.
In questa stagione abbiamo dato la priorità alla ricerca dei materiali, concentrandoci su velluto, broccato e tartan e privilegiando i tessili “operati”.
Accanto a materiali contemporanei, abbiamo avuto la fortuna di scoprire un vero tesoro: una collezione esclusiva di lane e cotoni direttamente dagli anni Sessanta e Settanta che ha dato un sapore irripetibile alle nostre creazioni.
Come tutte le nostre collezioni, “Sinfonia d’autunno” è stata ideata, disegnata e confezionata da noi nel nostro laboratorio, pensando a una donna come molte di noi: romantica, forte e delicata insieme.

Siamo una sartoria indipendente, attenta all’etica nei processi produttivi e all’utilizzo di materie prime naturali e lavoriamo con una logica lontana dal fenomeno della produzione di massa.

Amiamo garantire l’unicità dei nostri abiti e di chi li indossa, ci piace scegliere tessuti ricercati che, in alcuni casi, non sono disponibili in metrature molto generose: per questo alcuni di loro sono realizzati in variante unica.
Per accontentarvi tutte ogni settimana troverete in negozio nuove proposte di colore e, per le più esigenti, sarà attivo il nostro servizio “su commissione” per apportare piccole modifiche sul modello o realizzarlo nei colori e nelle fantasie che vi piacciono di più.

Vi piace l’autunno che abbiamo immaginato per voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *