Ecco il Team Fabrique!

Abbiamo giurato di far cucire il Mondo!

Ciao, siamo Elena e Francesca e insieme siamo République Fabrique: la Repubblica Indipendente di Cucito.

Il nostro lavoro è creare collezioni che ti facciano sentire speciale anche quando hai il raffreddore e insegnarti a cucire con i nostri corsi.

Il cucito per noi è una storia di sempre: ha cambiato la nostra vita, migliorato i momenti più noiosi e ci ha donato questo posto speciale.

Un giorno di 5 anni fa ci siamo dette che avremmo potuto fare qualcosa anche per gli altri e abbiamo iniziato a condividere la nostra visione, con un unico chiodo fisso: quello di un cucito accessibile, inclusivo e senza frustrazioni.

“Il cucito di tutti”

In questi anni (tra le altre cose) abbiamo: lanciato una ventina di collezioni di abbigliamento, chiacchierato in parecchie interviste, creato una linea di cartamodelli prèt à coudre, fatto 3 traslochi, partecipato come tutor di cucito ad Abilmente, Week Hand e Wee ken Do It,  i migliori eventi italiani del settore creativo, pubblicato una valanga di tutorial, adottato un gatto, organizzato il primo festival bresciano sulla moda sostenibile, insegnato a cucire a centinaia di aspiranti sartine, tenuto conferenze, aperto uno shop online, disegnato una linea di vestaglie da camera e stretto collaborazioni importanti come brand ambassador per Husqvarna Viking, Prym Consumer e Gütermann.

Ci piacciono: i gatti, le storie a lieto fine, la musica anni Novanta, il gelato, i pop corn, le caramelle gommose, la gente che non si prende troppo sul serio, le sfide difficili e la sostenibilità.

Benvenuta nel Team Fabrique, ci divertiremo!

HANNO PARLATO DI NOI

Elena

Stilista per formazione, maestra cattiva dei corsi di cucito per vocazione: Elena è il cuore tecnico del laboratorio di République Fabrique. Disegna tutte le collezioni e si occupa di modellistica e confezione. Nella vita di tutti i giorni si veste preferibilmente di nero, si ispira alle suggestioni della moda giapponese ed è una grande fan del color block. Adora il cioccolato, i dolcetti al cocco, i gatti, le malattie immaginarie e la musica triste.

Francesca

Decoratrice d’interni per formazione, maestra buona dei corsi di cucito per vocazione: Francesca è il cuore creativo di République Fabrique.
Con una lunga storia di cucito alle spalle, Francesca dà voce e immagine alle creazioni che vedete, coordinando la ricerca stilistica, le collaborazioni e la comunicazione, senza mai perdere fiducia nel potere della moda etica e sostenibile. Ha una passione folle per: Brescia Calcio, antiquariato, serie tv, passamanerie e cene sul divano. Colleziona, inoltre, macchine da cucire giocattolo e si tiene in forma leggendo “Cime Tempestose” almeno una volta all’anno.