Corso di Cucito Easy

Obiettivo: impara a cucire partendo da zero 💪🏻

Unisciti al gruppo e sperimenta un nuovo metodo di cucito che ti porterà al risultato in modo concreto, intuitivo e dinamico.

Il Corso di Cucito Easy è il primo livello di gioco nel magico mondo del tuo guardaroba fatto a mano e le parole d’ordine saranno: divertimento e apprendimento.

Il corso è“a prova di impaziente”perché abbiamo a cuore il tuo tempo: per questo abbiamo studiato un metodo concreto e flessibile che ti aiuterà a  raggiungere il risultato a modo tuo, senza giudizio.

Le classi sono sempre piccole e ci permettono di seguire ogni partecipante con la giusta attenzione. 

Ci vediamo una volta a settimana nel nostro store-laboratorio di Piazza della Vittoria 11/B (Bs), per quattro settimane consecutive e ogni lezione dura 1 ora e mezza.

  • Imparerai a utilizzare la macchina da cucire, a conoscere le diverse regolazioni e tipologie di punto e a risolvere in autonomia le principali problematiche che incontrerai in futuro
  • Scoprirai le regole del taglio, capirai come prendere le misure per leggere i cartamodelli e imparerai un metodo immediato per fare orli e rifiniture
  • Realizzerai il tuo primo modello da indossare e il tuo primo accessorio partendo da zero
  • Al termine del corso potrai scegliere di proseguire l’avventura costruendo il tuo intero guardaroba fatto a mano

Il corso costa 200 € e comprende lo starter kit di cucito, i cartamodelli e tutti i materiali didattici.

  • Imparerai a cucire da zero, migliorando le tue capacità, in modo pratico e immediato
  • Svilupperai manualità e creatività
  • Realizzerai due creazioni uniche e personalizzate e potrai sperimentare un metodo intuitivo e senza frustrazioni
  • Potrai utilizzare un laboratorio professionale attrezzato con macchinari, strumenti e accessori di alta qualità
  • Guadagnerai fiducia e autostima e avrai le basi per cucire a macchina 
  • Ti unirai a un gruppo molto esclusivo. Le classi sono composte da un massimo di 6/8 partecipanti, dove Elena e Francesca ti seguiranno passo passo
  • Diventerai parte della Repubblica Indipendente di Cucito: una community frizzante, sempre pronta a supportarti!

Per formalizzare l’iscrizione e aggiudicarti il tuo posto è richiesto il versamento della quota di iscrizione

Dopo aver consultato le date potrai cliccare comodamente sul link del calendario dove potrai scegliere tra corsi serali e corsi diurni.

Potrai pagare il corso con PayPal, carta di credito, o bonifico. Selezionando carta di credito potrai scegliere il servizio Scalapay che ti permetterà di spezzare il pagamento in 3 rate nei prossimi 3 mesi, senza costi aggiuntivi.

Se hai selezionato il pagamento a mezzo bonifico, invia una copia della ricevuta dell’operazione a info@republiquefabrique.com per riservare il posto.

République Fabrique è la Repubblica Indipendente di Cucito e come ogni stato ha le sue leggi.

L’iscrizione ai corsi si considera valida solo al versamento dell’intera quota di iscrizione e non è rimborsabile o convertibile in alcun modo in caso di mancata partecipazione.

In caso di assenza a una e una sola delle lezioni del corso hai queste possibilità:

  • se vuoi recuperare in un corso di gruppo, faremo il possibile per inserirti in uno dei prossimi corsi, ma l’opzione non è automatica ed è da considerarsi totalmente a nostra discrezione e variabile rispetto alle disponibilità del calendario
  • se vuoi recuperare con una lezione privata ti offriamo un forfait di 50 € (anziché 100) per la tua lezione individuale da 2 ore

Ti chiediamo, in ogni caso, di segnalare eventuali assenze durante il corso a questo indirizzo: info@republiquefabrique.com

Dove si svolge il corso?

Nel nostro store-laboratorio, in Piazza Vittoria 11/B (BS)

Come mi iscrivo e come funziona il corso? 

Per iscriverti e formalizzare l’iscrizione è necessario il versamento dell’intera quota di iscrizione.

I metodi di pagamento accettati sono: contanti, carta di credito o bonifico bancario. 

In caso di bonifico chiediamo di inviare copia della ricevuta contabile a info@republiquefabrique.com

Devo avere la macchina da cucire?

No, durante il corso ti appoggerai a tutti i nostri macchinari e faremo in modo di farti realizzare a casa solo le operazioni di imbastitura e cucitura a mano.

Se in futuro vorrai acquistare una macchina da cucire o sistemare quella che hai già, ti daremo tutti i consigli per farlo!

A fine corso cosa mi rimane?

Dopo le prime 4 lezioni sarai autonoma e avrai tanta voglia di fare!
In più avrai due creazioni realizzate da te e tutte le istruzioni e i cartamodelli per riproporle in autonomia.

In quant* saremo durante il corso?

Teniamo molto alla qualità dell’insegnamento: per questo ogni corso è chiuso ad un massimo di 6/8 partecipanti per 2 insegnanti.

LA COMMUNITY LIETA

form ok